Benvenuti al Nido Mary Poppins

Uno staff
Altamente qualificato

Alessandra

Titolare Coordinatrice

Ed eccomi qui a dover raccontare in poche righe qualcosa di me… sono una MAMMA! Questa è sicuramente la prima parola che userei, la parola più forte che mi descrive, e che permea ogni mia scelta e attività. In realtà sono una mamma tris (ebbene si!), una imprenditrice , una educatrice, a ascoltatrice e sostenitrice della forza dei bambini, spesso una mediatrice, confidente, e aggiungerei anche perseverante, determinata, sognatrice, sempre positiva… le caratteristiche sono davvero molte e chiunque mi conosce potrebbe aggiungere chissà quanto. Della mia storia che dire dunque, anni 40 compiuti da poco (ebbene si, classe 1979 proprio quando le Nazioni Unite proclamano ufficialmente l’anno internazionale del bambino…un destino segnato forse, penso sorridendo), diploma magistrale, a seguire una laurea in scienze infermieristiche, con poi esperienza tra nursery, nefrologia, medicina e patologia neonatale con un sicurissimo lavoro a tempo indeterminato. Poi nel 2004 la svolta, la scelta di lavorare in maniera indipendente, seguendo la passione dell’educazione dei piu’ piccoli, e cosi è stato. Mary Poppin’s nasce nel 2004 il 3 di agosto, giorno in cui sono stata dimessa con il mio secondogenito appena nato,e da li insieme ad Anna, la mia socia e mamma e maestra, siamo andate dal notaio a firmare tutti documenti per dar vita a questo progetto.

Da allora non abbiamo mai smesso di accogliere bimbi e bimbe e le loro famiglie, nonostante il difficilissimo periodo di crisi di qualche anno fa di cui anche noi abbiamo fortemente risentito , siam riuscite ad andare oltre, e dalla prima sede di via Saragat , qualche anno fa ormai, ci siamo spostai nella location attuale dentro i locali d Faustina sporting. Qui è tutto di più!
…la mia équipe? fortemente scelta! Assolutamente strepitosa!…provare per credere! E chissà, un domani magari quando sarà io una nonna, saranno proprio loro a portare avanti questo mondo .

Arianna

Educatrice

Ciao sono Arianna, per tutti Ary. Sono nata nel 1999 e fin da piccola ho sempre amato i bambini a tal punto da sognare di aprire un asilo nido, proprio per questo ho iniziato a studiare per diventare educatrice. Durante il mio percorso di studio alle superiori ,ho svolto il tirocinio presso L’asilo nido Mary Poppin’s, sin da subito mi sono sentita accolta in un ambiente sereno. Per me è stata un esperienza unica e indimenticabile ,per la prima volta mi sono immersa in un ambiente che amavo ma allo stesso tempo nuovo e da scoprire. Finito gli studi alle superiori ho deciso di intraprendere un percorso universitario, così da ampliare le mie conoscenze in questo ambito, così bello e pieno di segreti da scoprire!

A marzo 2019 sono entrata a far parte dell’equipe educativa Mary Poppin’s , un sogno che si avvera, far parte di questo mondo soprattutto insieme a persone che ho stimato sempre e sin da subito! Ora sono contenta e fiera di far parte dell’equipe Mary Poppin’s.

Athena

Educatrice

Ciao sono Athena, classe 1993, sono una persona solare e sensibile, ma allo stesso tempo molto determinata. Fin da piccola ho sempre amato i bambini e per questo ho intrapreso un percorso scolastico e lavorativo che mi ha portata fino a qui. Lavoro come educatrice dal 2013 e dopo qualche anno di esperienza in varie strutture, ho deciso di continuare i miei studi all’università per potermi specializzare ulteriormente in questo bellissimo lavoro che è essere educatrice.

Penso che il mondo dei bambini sia un po’ magico e che ogni bambino sia un piccolo mago, che con semplici gesti rende tutto più bello, ed essere educatrice significa aiutare questi piccoli maghi a diventare grandi, conservando sempre nel proprio cuore la magia di essere bambino. Nel 2017 sono entrata a far parte dell’equipe educativa del Mary Poppin’s e fin da subito ho trovato un ambiente gioioso e sereno, dove ognuno collabora per rendere l’asilo nido un posto confortevole e a misura di bambino. Per questo mi ritengo molto fortunata a far parte di questa bellissima equipe

Federica

Educatrice

Eccomi, tanto piacere… sono Federica o più semplicemente Fede! Pochi aggettivi: solare, paziente, puntigliosa (questo forse troppo!), creativa e dinamica. Alla domanda “che lavoro fai?” rispondo “il mio non è un lavoro: io non faccio l’educatrice; io sono un’educatrice”. Lavorare con i bambini è prima di tutto una PASSIONE; è un qualcosa che si ha nel cuore o non si ha. La mia “avventura lavorativa” inizia nel lontano 2010: scrivo “avventura” perché ogni anno scolastico è unico così come unico è ogni bambino. Anno dopo anno, il mio bagaglio si è sempre più arricchito frutto dello studio e di tanta esperienza maturata in diversi nidi con impronte pedagogiche differenti.

Nel 2015 sono approdata al Mary Poppin’s e in maniera naturale si è creata un’equipe molto unita composta da educatrici accumunate dalla stessa passione e convinzione: i bambini imparano di più da come ci comportiamo che da cosa gli viene insegnato ed essere un esempio per loro è uno dei punti cardine. Chi sono io e cos’è Mary Poppin’s? Sono una delle guide di “un’isola felice” (così alcune famiglie ci hanno definito) dove i bambini sono al centro di tutto, dove ognuno è speciale “a modo suo” e dove la trasparenza con le famiglie è un punto fondamentale!

Yomari

Educatrice

Ciao, sono Yomari, ma tutti mi chiamano Yo. Sono una persona solare e allegra, perché sono fermamente convinta che sorridere faccia bene all’anima e che un sorriso riesca sempre a regalare una bella giornata. Ho iniziato questo percorso nel 2010 e l’aver lavorato in molte strutture diverse tra loro mi ha portato ad avere un importante bagaglio di esperienze e conoscenze.

Amo il mio lavoro e credo profondamente nel sapere, saper essere, e saper fare di ogni bambino, che si sviluppano non solo attraverso attività strutturate, ma anche tramite il gioco e semplici gesti quotidiani. Per questo è fondamentale avere una equipe educativa unita e coesa in cui, alla base, ci sia un rapporto di fiducia e rispetto reciproco. Dopo diversi anni e numerose esperienze lavorative è ciò che ho trovato al Mary Poppin’s.

Hai bisogno di
maggiori informazioni?

Via Giuseppe Piermarini
26900 Lodi (LO)
Tel. 389 890 6755
info@nidomarypoppins.it

Orari di apertura:
Dal Lunedì al Venerdì – dalle 7.30 alle 18.00

Contatti
Privacy *
Marketing